Regolamento

Il concorso Hivid Against Stigma è organizzato da Parsec Cooperativa sociale e nasce con l'obiettivo di  coinvolgere e rendere protagonisti della diffusione della cultura della prevenzione giovani artisti e videoinstallatori.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2020 e l'evento conclusivo si terrà a Roma dall'11 al 13 dicembre nel quartiere di Centocelle; le opere saranno esposte lungo un itinerario che vedrà la partecipazione di realtà locali. 

1. Per partecipare al concorso ogni artista deve:

- Compilare il form di iscrizione on line 

2. Documentazione Richiesta
Ai fini della preselezione, i videoartisti in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica info@hivid.it:
- link Youtube o Vimeo del video da presentare al concorso;
- link al proprio sito internet o pagina facebook;
- un testo di presentazione del progetto in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica dell’autore o dell'autrice.

3. Tutte le opere ammesse devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Ogni partecipante garantisce l’effettiva paternità dell’opera.

4. L’autore/autrice garantisce inoltre che sull'opera presentata non gravano diritti, di alcun genere, a favore di terzi. I concorrenti si assumono quindi ogni responsabilità rispetto al progetto in relazione ad eventuali violazioni dei diritti d’autore facenti capo a terzi, impegnandosi a ritenere indenne il Soggetto banditore, l'Organizzazione.

5. Alla manifestazione possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 18 e 90 anni. 

6. Al fine di garantire un elevato livello qualitativo l'Organizzazione si riserva il diritto di effettuare una prima selezione sulla base del materiale ricevuto.

7. In nessun caso saranno accettate opere che abbiano contenuti intolleranti/offensivi di carattere religioso, sociale, politico, razziale, sessuale, ad esclusivo ed inappellabile giudizio dell'Organizzazione. 

8. Il concorso è provvisto di una giuria di qualità. Eventuali specifiche saranno riportate sul sito www.hivid.it 

9. I premi saranno pubblicati sul sito www.hivid.it

10. La pubblicità del concorso sarà indirizzata sui principali social e sui maggiori portali e quotidiani di informazione d’arte e spettacolo garantendo agli artisti partecipanti la maggior visibilità possibile. 

11. L'Organizzazione non è responsabile di danni o smarrimento delle opere e nelle location degli eventi. 

12. Specifiche Tecniche

- Sono ammesse opere di videoarte e animazioni sperimentali;
- La durata minima dei video dovrò essere di 1 minuto e può raggiungere un massimo di 30 minuti;
- Qualunque esigenza tecnica particolare dovrà essere concordata preventivamente con l’organizzazione e/o con il responsabile di sezione.


Parsec Cooperativa Sociale assicura che i dati personali sono trattati ai sensi del Dlgs 196/2003 sul trattamento e la protezione dei dati personali. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.

© 2020 Tutti i diritti riservati. Design by Cali Agency